Work in progress

Work in progress

All rights reserved © http://piotrek-pasterny.deviantart.com/

Strana settimana, questa appena iniziata. Essere in ufficio a fare le veci del Capo, senza dover rendere conto a nessuno, libera di lavorare come meglio mi pare e di fare un pausa quando ne ho voglia.

C’è uno strano silenzio. Ci sto bene, in questo silenzio. Forse mi ci voleva.

Ho tra le mani il sogno e l’illusione di qualcuno. Qualcuno che ha creduto in un’intuizione, pensandola geniale. Io valuto, cerco di capire, di scovare la genialità. Devo ammettere che ancora non ci sono riuscita. Qualche amica mi considera come una sorta di killer dei sogni altrui. Io non ci avevo mai pensato prima. E un po’, in fondo, è vero.

Ma che soddisfazione quando si trova questa genialità nella speranza di qualcuno, che voglia di vederla realizzata. E quando poi chiamano in ufficio, dicendo “Avete fatto davvero un ottimo lavoro, sono molto soddisfatto” è una delle ricompense più grandi.

