Ferragosto. Sotto una doccia d’acqua bollente, oggi che sto per compiere i miei trent’anni, mi sento come quando ne avevo quindici. Disorientata, incapace di capire dove sto andando, cosa sto facendo. E come ai tempi dei miei quindici anni passo le mie giornate a leggere, immersa nelle storie altrui per dimenticare un attimo la mia. Il mare delle mie estati è lontano mille miglia, sostituito da una distesa di flebo, siringhe, pastiglie, cerotti. Avrei voglia di un caldo afoso e di una doccia ghiacciata.
La mia estate, questa mia estate, tanto bramata, tanto attesa, non è mai arrivata. Al suo posto un lungo inverno, in attesa che il disgelo cominci, la primavera si annunci, per lasciare spazio ad una vera estate.
17 agosto 2009 at 00:22
Beh, tantissimi auguri allora, anche se con un giorno di ritardo.
I 30 anni sono importanti: io prima di arrivarci sono stato in crisi mistica per almeno 20 minuti 🙂
Poi mi sono accorto che ero pirla come prima e quindi sono uscito dalla crisi.
17 agosto 2009 at 09:32
Ahahaha dici che si rimane pirla come al solito? Allora smetto di preoccuparmi. Sapevo che sarebbe stato il momento di valutare le cose ma non pensavo di sentirmi tanto disorientata… sarà che le cose in questo periodo sono già abbastanza complicate?
Grazie per gli auguri ;P
17 agosto 2009 at 10:01
La vita ci disorienta continuamente, ti faccio tantissimi auguri di buon compleanno anche se in ritardo, e ti auguro di cuore di veder realizate tutte le tue aspettative.
Grazie per essere passata da me e per il tuo bel commento
un abbraccio
17 agosto 2009 at 22:11
Speriamo di trovare presto la strada. Grazie mille del commento e del sostegno ;D
un abbraccio
17 agosto 2009 at 12:24
Ho iniziato ad avere incubi sui 30 dopo i 25 anni.. perchè prima si è ancora 20enni, ma poi d’un tratto ci si accorge che i 30 sono così vicini che 20enni non si può più esserlo.
Mi manca un po’ ai 30, ma come te passo le mie giornate come quando ne avevo 15, con le all star ai piedi e immersa nei miei libri per fuggire dalla realtà..
Auguri di cuore, anche se in ritardo.. sperando che l’inverno passi svelto..
17 agosto 2009 at 22:12
Alle volte mi chiedo se disorienti di più questo lungo inverno o i trenta… chissa!!!
grazie 😉
17 agosto 2009 at 14:22
Non perderti nella trappola dei trent’anni, quella in cui si indugia sui perchè della vita, ci si distrae un attimo, e ti ritrovi che di anni ne hai quaranta e non hai capito bene com’è successo!
Allora, ti volti indietro e vorresti dire: “Ridatemi i miei trent’anni, ridatemeli, sono un mio diritto, sono miei!” ma ahimé, non si potrà!
Mordi la vita (senza bruciarla!), ma mordila, ora e qui.
Auguroni!
17 agosto 2009 at 22:14
Quel che mi frega e che a trent’anni mi sento ancora un po’ troppo “vagante” non “radicata” in nessun senso, né luogo… prima o poi queste radici le metterò anche io, no? Grazie
17 agosto 2009 at 22:43
auguri!
vale ancora?
17 agosto 2009 at 22:57
certo ke si, grazie ;D