Da qualche mese, per tenere la mente impegnata, o meglio disimpegnata, mi dedico al mio jogging quotidiano. E per evitare che la corsetta in solitaria favorisca pensieri pesanti, mi concentro sulla musica, sul paesaggio, la spiaggia, i turisti, le strade, le macchine, etc.
Da circa un mesetto, a distrarmi ulteriormente, c’è un tipo che fa jogging più o meno ai miei stessi orari. Ci si incrocia, ci si scrocia, e ci si reincrocia nuovamente. Avanti e indietro.
In questa presuntuosa città, le persone che corrono non si salutano. Non si guardano nemmeno. Si diventa trasparenti. Questa lezione l’avevo imparata tanti anni or sono. Invece, io e il mio omologo non solo ci sorridiamo, ma ci salutiamo anche. Il caso vuole che sia anche abbastanza carino da distrarre quei pensieri funesti che ultimamente occupano ad oltranza la mia mente. E mi distraggo. Corro e mi distraggo.
Una settimana fa, ha approfittato di un momento di pausa reciproco per presentarsi. “Evvaiiii!!!” mi son detta. E tutto questo brio è esploso in una risata fragorosa e sincera ieri sera, quando alla fine della “nostra” corsetta abbiamo scambiato due chiacchiere proprio quando, dopo avergli spiegato che avevo problemi alle articolazioni delle ginocchia, lui mi ha guardato e ha detto con estrema nonchalance :
“È il peso! Quando fanno male le ginocchia è il peso. Basta che perdi un paio di chili e risolvi il problema…”
Ma io dico, possibile che voi uomini non abbiate ancora imparato?
È da due mesi che sto combattendo la mia personalissima lotta contro questi due fottutissimi chili, ma a sentirmelo dire così mi sono sentita come la ragazzina di Hairspray.
4 giugno 2010 at 16:43
“quegli” uomini meritano di stare soli a vita 🙂 Mandali a fanculo e continua a correre per il TUO sentiero
4 giugno 2010 at 17:04
Guarda, se non fosse stato che mi resta un briciolo di razionalità e che guardandomi allo specchio (nonostante mi tormenti che devo perdere gli ormai celeberrimi due e dico 2 chili) vedo quello che sono, la cosa mi avrebbe preso male, parecchio male. Ma in fondo non ha nemmeno torto… solo che spiattellarlo così a una che non conosci nemmeno… mi sembra un tantino esagerato, che dici?
4 giugno 2010 at 16:54
tremendi!!!
sono tremendi..però, non so se sia vero o meno, ma pensa solo che sono incapaci di elaborare forme diverse di verità, ammesso che sia vero…
4 giugno 2010 at 17:05
Sai cos’è, che ha detto a voce alta quello che io mi ripeto tutti i giorni, domeniche comprese (qui esagero, lo ammetto)… sai che ti dico? che a questi due chili ormai mi ci sono affezionata 😉
4 giugno 2010 at 17:07
io credo che da parte di lui non ci sia stata cattiveria, fosse stata una lei..bhe, il discorso sarebbe stato diverso..che dici?
4 giugno 2010 at 17:12
Lo penso anche io, per questo mi è venuto da ridere. Secondo me non si è nemmeno reso conto. Il bello è che ha analizzato la cosa velocemente e con una precisione spaventosa… sarà un agente dell’FBI? 😀
4 giugno 2010 at 17:16
ma almeno è carino!!
pensa fosse stato bruttino?
ma vi siete rivisti?
4 giugno 2010 at 17:18
No, ma ci incroceremo di sicuro o stasera o domani…
4 giugno 2010 at 17:31
Fagli un “simpatico” cazziatone 🙂
4 giugno 2010 at 17:40
Oh, non so, in realtà io il tipo nemmeno lo conosco… penso invece che continuerò a correre e salutare come al solito.
Vedremo alla prossima corsetta 😉
4 giugno 2010 at 17:38
bene bene…sembra l’inizio perfetto per un amore! 😉
4 giugno 2010 at 17:45
Ahahahahah! Non esageriamo, suvvia! 😉
4 giugno 2010 at 17:46
le migliori storie in genere iniziano così!!
vedremo..
4 giugno 2010 at 17:52
Vorrà dire che ti terrò aggiornata 😉
4 giugno 2010 at 19:07
Magari è semplicemente un esteta!
4 giugno 2010 at 23:39
Tutto può essere… @_@
4 giugno 2010 at 21:14
non ti è venuto in mente che forse avevi trovato la chiave per capire come mai corre da solo? :-)!
e soprattutto possibile che non ti sia venuto in mente niente come risposta?io non ho idea di come fosse messo, e non ho quindi grandi spunti, ma bastava anche
una cosa tipo: ” interessante, un paio di chili rendono doloranti le mie articolazioni (2 chili possono forse influire sulle articolazioni di un neonato) , cosa rende te cafone?”
..ovviamente io “corro sola” ;-)!
P.S.: perchè dal mio mio blog “ce la si da a gambe”? mi visita solo gente che non ha “2 chiletti di troppo”?
4 giugno 2010 at 23:43
Rispondo prima al p.s. che mi interessa maggiormente… era ironico, il mio commento. proprio perché le persone e le alte cariche che citi di fronte a un minimi di critica non sanno fare altro che “darsela a gambe levate”…
Per il resto, avrei potuto, ma sarebbe stato fuori luogo. La sua era un’osservazione senza cattiveria (mi è parso), quasi una constatazione, un consiglio. Non so se abbia ragione o meno, ma non mi pareva il caso di fare il predicozzo/cazziatone a uno che nemmeno conosco… mi sembrerebbe prematuro, no? Penso che il mio “Beh, dai per questo (perdere i due chili) confido nella corsa” sia stato sufficiente. Che dici? Troppo poco?
4 giugno 2010 at 22:46
Ma ‘sto tizio nemmeno i fondamentali!!!
😀
4 giugno 2010 at 23:45
Ecco, la prossima volta ti porto con me così glielo dici tu, ok? E glielo spieghi che queste cose a una donzella che s’impegna a farsi 8 chilomtri di corsa non si dicono. ok? 😉
9 giugno 2010 at 17:29
Mmmm….non vorrei che uno così fosse un caso disperato…e se poi trova me in formissima?!
9 giugno 2010 at 17:32
Mmmmm… non starai per caso tentando di squagliartela, vero? 😀
5 giugno 2010 at 00:18
non saprei che dirti, io sono dell’idea che certi dubbi (con buona pace del motto del mio blog )è meglio toglierseli subito, ovviamente ognuno con i modi che gli son propri
tu dici che far capire dal “primo incontro” cosa ci fa restar male forse “non è il caso”? … meglio perderci del tempo, magari restarci male un altro po’ di volte, creare malintesi o false aspettative e … dirlo dopo?
perchè se non ti avesse fatto un po’ male non ci avresti fatto un post (credo almeno, non ho la sfera di cristallo)
per altro una piccola provocazione in risposta ti avrebbe rivelato molto della persona che avevi davanti (si scusava? si giustificava? si rivelava un fanatico di diete e forma fisica? …)
se poi proprio ritenevi di “glissare” per non “creare il caso” ad inizio conoscenza, allora dovevi “glissare”, non dire a qualcuno che non conosci che ti ha “punto sul vivo”! … non è saggio mostrare il bersaglio quando non si sa chi tiene in mano l’arco :-)!!
ma non vorrei che mi dicessi che “ti sto facendo un pistolotto al primo incontro” ;-)! era giusto per far due chiacchiere … roba “senza peso” insomma ;-)!
5 giugno 2010 at 00:29
Forse solo roba senza “peso forma” 😀
Il bello di questo mio spazio è proprio questo: che archivio ogni cosa, più o meno degna di nota. Resta il ricordo di un momento, non per forza fondamentale nella mia vita. Hai presente una fotografia? Ecco. Istantanee, le chiamano. Così!
5 giugno 2010 at 12:02
No, non imparano, certe cose da loro non te le puoi aspettare. Come loro non si possono aspettare che io capisca come si fa a trovare interessante una partita di calcio.
LaStancaSylvie
6 giugno 2010 at 17:09
Ad ognuno i suoi limiti 😉
6 giugno 2010 at 19:08
Guarda sinceramente davanti alla schiettezza ingenua maschile dscritta da te perfettamente mi è davvero venuto da ridere…2 chili….dai 2 chili…ma cosa ha la bilancia negli occhi? Io spero solo in due paia di lenti a contatto miglori 😉
7 giugno 2010 at 10:03
la bilancia negli occhi? effettivamente! incredibili uomini… 😉
14 giugno 2010 at 22:29
Che ragazzo spontaneo e ….. delicato.
Va bene che saluta e sorride, ma potrebbe anche sapere che certe cose alle ragazze (sconosciute) non si dicono.
pensiamo alla sua spontaneità, và ….
Posso chiederti che problemi hai alle ginocchia? anche io ho dei problemi, alla rotula.
15 giugno 2010 at 15:51
molto, molto spontaneo… apprezziamo questo! 😉