When the World Spins (Detail) © lealmighty.deviantart.com

When the World Spins (Detail) © lealmighty.deviantart.com

Vorrei partire. Ancora. Ne ho bisogno. E qui nulla mi trattiene per davvero. Qui come altrove, del resto. Eppure ogni volta che parto mi sento in colpa. In colpa verso chi rimane.

Gli amici, mi chiamano. Mi vogliono. E tornare lì sarebbe ancora come tornare a casa, l’altra casa. Mi viene un groppo in gola al pensiero di averla lasciata, non ci stavo bene. Eppure stavo meglio che qui. Meglio di come sto qui, ora.

Alle volte credo di non essere fatta per stare in nessun posto, di essere destinata a vagare per l’eternità. Ma a me non piace vagare, piace restare. Ed ero tornata per restare, ma già sogno di ripartire.

Vorrei capire cosa c’è in me che non va, per cambiare, e per smettere. Ma non capisco, e non riesco a smettere.

Ho bisogno di trovare casa, di incontrare le mie radici, e di smettere di volteggiare come una trottola.

Inizio ad avere le vertigini…

